Condizioni Generali di Vendita

I prodotti acquistati su www.corsininightexperience.com sono venduti direttamente dalla società Corsini s.r.l. a Socio Unico, regolarmente iscritta presso il registro delle imprese di MONZA E BRIANZA il 02/11/2016 con P.I. 03021210137, con sede operativa via Paganini 8/10, Rovellasca (CO). La sede legale è in via Bernardino Luini 75, Meda (MB).

1. Per concludere il contratto di acquisto su www.corsininightexperience.com è necessario compilare tutti i campi del modulo d’ordine.
2. Il contratto è concluso quando Corsini s.r.l. a Socio Unico riceve il modulo d'ordine correttamente compilato e il relativo pagamento.
3. L'acquirente si impegna ad osservare tutte le Condizioni Generali di Vendita presenti in questa pagina.
4. Il contratto di vendita on-line tra il Cliente e Corsini s.r.l. a Socio Unico si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Eventuali modifiche agli ordini inoltrati sono garantite sino alla messa in produzione degli articoli acquistati; la produzione degli stessi avverrà 7 giorni dopo il ricevimento del relativo pagamento.

In questo periodo sarà possibile modificare la natura dei prodotti acquistati o l’indirizzo di fatturazione.

Per dare avvio alla spedizione Corsini s.r.l. a Socio Unico richiederà la disponibilità a mezzo telefonata per data e orario di ricevimento: qualora la disponibilità non venisse rispettata, eventuali costi di giacenza e/o di riconsegna saranno addebitati al Cliente.

Il Cliente è tenuto ad autorizzare la spedizione o ritirare la fornitura entro 15 gg dalla ricezione della comunicazione di disponibilità.

Il servizio di spedizione è da intendersi con consegna a piano strada e il Cliente deve collaborare con l'autista per scaricare i colli.

I Tempi di Produzione Standard variano a seconda del prodotto tra le 2 e le 6 settimane lavorative di produzione. Corsini s.r.l. a Socio Unico si impegna ad adempiere alla consegna dei beni entro 30 giorni dal termine derivante dalla somma dei Tempi di Produzione con i Tempi di Spedizione che richiedono indicativamente 1 o 2 settimane lavorative: decorso tale termine qualora i motivi non fossero imputabili al Cliente, lo stesso ha facoltà di recedere dal contratto senza alcuna penalità e Corsini srl provvederà al riaccredito di quanto precedentemente versato dal Cliente.

Si specifica che le produzioni e le consegne programmate nei periodi comprendenti le festività natalizie/pasquali o le vacanze estive potrebbero subire ritardi in quanto non considerate settimane lavorative.

Per la vendita dei prodotti nella sezione Outlet o eventuali promozioni con limitazione a "FINO AD ESAURIMENTO SCORTE" e in caso di ordini simultanei dello stesso bene, la priorità viene assegnata sulla base del momento del pagamento (e non dell'immissione dell'ordine).

In questo caso Corsini s.r.l. a Socio Unico provvederà ad avvisare tempestivamente il Cliente per apportare modifiche all'ordine o recedere richiedendo il rimborso di quanto versato.

Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 15 giorni dal giorno della consegna presso l'indirizzo specificato nell'ordine.

Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso "per beni non prefabbricati prodotti in base a una scelta o decisione individuale del consumatore" (Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo) e per "beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati" (art. 59 D.Lgs 21/2014). Data l'elevata personalizzazione che permettono le nostre collezioni e avendo una produzione impostata sull’ordine ricevuto, il diritto di recesso non sarà applicabile.

Qualora il prodotto ordinato non sia stato personalizzato ed il cliente decida di recedere dovrà seguire la seguente procedura:
• Comunicare la volontà a mezzo raccomandata a Corsini srl via Paganini 8/10 22069 Rovellasca 8 (CO) che ne confermerà l’eventuale fattibilità
• Imballare il prodotto con gli imballi originali,
• Per ovvi motivi di igiene, articoli quali Materassi, Topper, Guanciali, etc. devono essere restituiti con l’imballo ancora sigillato (Non reimballati).
• Spedire a proprie spese utilizzando il medesimo trasportatore che ha effettuato la consegna.
• Eventuali danni al prodotto imputabili a questa procedura comporteranno l’addebito dei costi di riparazione.
• Il riaccredito dell’importo pagato verrà bonificato entro 15 giorni dal ricevimento della merce.

La tutela del consumatore è regolata dalle normative presenti e in vigore “UE Odr Consumatori.”

Nell'interesse del Cliente e a tutela dello stesso, qualora si dovesse riscontrare qualunque tipo di problematica relativamente ai prodotti forniti al momento dello scarico della fornitura presso l'indirizzo di consegna,eventuali operazioni di montaggio, o nei momenti immediatamente successivi alla conclusione del montaggio stesso, il Cliente è tenuto a segnalarlo immediatamente sul documento di trasporto.

Qualora un Cliente non segnali anomalie e firmi il documento di conformità, il prodotto si intenderà integro e privo di difetti.

L'eventuale sostituzione di articoli difettosi o danneggiati nel trasporto richiede tempi uguali a quelli di produzione in quanto si tratta quasi sempre di prodotti su commessa e segue le stesse modalità di consegna indicate nell'ordine.

La pratica di sostituzione viene avviata al ricevimento della documentazione fotografica prodotta dal Cliente, che ci deve pervenire nell'immediato periodo successivo alla consegna.

Sarà premura di Corsini s.r.l. a Socio Unico accellerare le procedure di sostituzione.

Nei casi di sostituzione di un prodotto Corsini s.r.l. a Socio Unico comunicherà al Cliente l'eventuale rientro delle parti da sostituire: in caso di mancata richiesta del reso è responsabilità del Cliente smaltire le parti in oggetto; in caso di organizzazione del reso è responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti nel loro imballo originale per evitare danneggiamenti .

I prodotti sono accompagnati da regolare fattura di vendita valevole per la garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità ai sensi del Codice del Consumo; per gli acquisti fatturati a persone con partita Iva ed aziende la garanzia è di 12 mesi. Fanno eccezione dalla garanzia di 24 mesi i prodotti "Outlet" provenienti da Set Fotografici, Fiere, Set Televisivi e Showroom, in quanto rientranti nella categoria di "bene usato" sui quali per legge la garanzia è di 12 mesi per difetti di conformità non estetici.

I prodotti devono essere usati correttamente nel rispetto della loro destinazione d'uso e manutenzione. Nei casi di sostituzione o riparazione di un prodotto è responsabilità del Cliente imballare adeguatamente mediante gli imballi originali le parti rese per evitare danneggiamenti e sostenere i costi di spedizione per il rientro del prodotto; i costi di riparazione (materiali e manodopera) ed i costi di rispedizione al Cliente saranno invece a carico di Corsini s.r.l. a Socio Unico.

E ’un'informativa per il trattamento dei dati personali che è resa ai sensi dell'art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Codice privacy) per gli utenti del nostro sito. I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la ns società. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessario per l'adempimento delle richieste.

Stile & design moderno, personalizzazione su "misura", qualità 100% Made in Italy.

PROMOZIONI DEL MESE