Il Giallo

il colore del sole

Torna a Cromoterapia

il colore del soleIl Giallo è il colore del carattere solare, dell'idealista, dell'amore intellettuale, dell'illuminazione e della redenzione.

Simbolo del sole e dell'oro e della saggezza, appartiene alla sfera dell'espansione, dell'idealismo e dell'azione.

Rappresenta l'ottimismo, l'intelligenza, la saggezza, la parola, la vivacità, l'estroversione, la leggerezza, la crescita.

Rimanda alla radiosità che risveglia e dà calore, all'espansione e al movimento, alla libertà e allo sviluppo personale.

E' facilmente percepito dall'occhio umano, che riesce a distinguerne più gradazioni.

In Oriente il Giallo è il colore del sole, della fertilità e della regalità.


Il Giallo in Cromoterapia

Al Giallo si associa spesso la luce del sole o al colore dell'oro. In Cina fino alla prima meta' del '900, il giallo non poteva essere utilizzato da chiunque non fosse l'imperatore.

Nella Grecia antica il Giallo era associato a Elios, il dio del sole. Il Giallo inteso come oro e' simbolo di regalita' , di perfezione.

Nell'opera alchemica il piombo viene trasformato in oro, inteso come gli aspetti illuminati e superiori della personalita' .

Il Giallo aumenta il tono muscolare, conferisce prontezza di riflessi e stimola la percezione. E' un colore vitale che stimola l'attivita' cerebrale, ha un effetto benefico sull'umore e favorisce la volonta' di apprendimento.

Il colore Giallo migliora le capacita' di comunicazione ed i rapporti interpersonali.

Utile in caso di:
anoressia, digestione lenta, disturbi epatici, gonfiori addominali, intossicazione, sonnolenza, ritenzione di liquidi, cellulite, catarro, scarsa memoria, esaurimento nervoso.


Il Giallo in Psicologia

La personalità di chi ama: Il Giallo

Chi predilige il colore Giallo è una persona estroversa che accoglie con gioia le novità ed è solitamente dotata di una fervente immaginazione.

Chi preferisce il colore Giallo manifesta una vitalità a fasi alterne con picchi più o meno alti. Molto prolifico in fatto di idee che applica al mondo reale è soggetto anche a rapidi cambiamenti di fronte.

Ha molte aspettative sul suo futuro e adora rinnovarsi e fare nuove esperienze. Tende spesso a cercare l'approvazione delle persone che lo circondano e fa il possibile perchè sia ammirato. Inoltre soffre la solitudine.


La personalità di chi non ama: Il Giallo

Chi rifugge dal colore Giallo si sente spesso deluso nelle sue aspettative e poco stimato dalle persone che fanno parte della sua cerchia di conoscenze.

Cade spesso nella trappola della poca fiducia nei suoi mezzi anche se questa lacuna può essere colmata anche solo riaccumulando energia perduta.

Desiderate acquistare dal nostro negozio on-line? Cliccate qui

PROMOZIONI DEL MESE